STORIA

Nel 1914 una grande insegna all'ingresso di una bottega in piazza Cioccaro, nel centro storico cittadino, testimonia l'inizio de La Tipografica SA mentre l'atto costitutivo dell'attuale società risale al 1927.

Negli anni '50 La Tipografica SA si trasferisce al numero 19 di via Carlo Maderno a Lugano, tuttora sede della società per stampa e uffici. In quegli anni si affrontano le grandi innovazioni tecnologiche con il passaggio dalla vecchia e artigianale stampa in "tipo" a quella offset. In questo modo la gamma dei prodotti si amplia fino a produrre riviste e stampati di grandi formati.

La svolta importante avviene nel 1987 con il nuovo consiglio d'amministrazione che riesce a razionalizzare i processi di produzione.

Nell'arco di un decennio la cifra d'affari cresce enormemente tale da consentire l'ampliamente degli spazi e l'investimento di nuovi macchinari, con particolare attenzione al settore prestampa. Dal 2006 La Tipografica SA concentra maggiormente la sua attenzione e produzione nel settore commerciale e privato tanto da volersi qualificare come la "boutique della stampa".

Una scelta di mercato di nicchia per una clientela esigente.

Il costante rinnovo delle attrezzature ha permesso una produzione di qualità a prezzi concorrenziali: professionalità e competitività diventano importantissimi.

In un mercato fortemente dinamico e competitivo quale quello odierno, La Tipografica SA ha saputo cogliere i mutamenti attuando un miglioramento continuo e si propone oggi come consulente e partner dei propri clienti.

 

 

CHI SIAMO

FILOSOFIA


widget contatore visite